ACCETTIAMO NUOVI ORDINI DAL LUNEDI' AL GIOVEDI DALLE 10.00 ALLE 18,00 (FESTIVI ESCLUSI)

 

 

RICETTE

Tutorial per candele e tart con cere vegetali.
Disponibile su richiesta per i nostri clienti. 
(Solo contestualmente all'ordine di materiali :cera-fragranze-stoppini e/o colori)

Ricetta tratta dal video Di Soapqueen TV di cui vi abbiamo messo il link a fondo pagina

INGREDIENTI:

Per le Pennellate:

  • Miche Colorate a vostra scelta
  • Alcool Buongusto

PROCEDIMENTO

Setacciare il bicarbonato e l'acido citrico, in modo da sciogliere eventuali grumi, aggiungere l'olio di cocco, la fragranza, e il Polysorbato 80, aggiungere le gocce del colorante scelto e inziare a mescolare tutti gli ingredienti con le mani, fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Aggiungere il Glitter, mescolare bene per amalgamarlo.

 Lavorare a lungo il composto e bagnarlo con un pochino di alcool Buongusto messo in una bottiglietta spray, quindi dare qualche spruzzata e lavorare fino ad arrivare alla giusta consistenza, e cioè quando prendete un po' del composto lo strizzate in una mano e rimane ben fermo senza sbriciolarsi.

A questo punto lo potete compattare nel vostro stampo. Lasciate almeno 8 ore per asciugare, prima di togliere le vostre Bath bombs dallo stampo.

Per le pennellate amalgamate un pochino di mica a mezzo cucchiaino di Alcool Buongusto e con un pennello date proprio delle pennellate sulle vostre bombe, il colore si asciugherà quasi immediatamente.

1- Le puoi usare per l'ambiente,ad esempio candele, diffusori a bastoncini, spray, incenso, aroma beads (perline profumate)

2- In tutti i tuoi cosmetici Home Made, le nostre fragranze sono tutte di grado cosmetico, e gli aromi servono anche per il lipstick

3- Puoi usarle al posto delle cialde nel tuo bruciaessenze. Sciogli qualche fiocco di cera di soia  e metti qualche goccia della tua fragranza preferita

4- Mettine qualche goccia su un calzino o un panno nell'asciugatrice ed il tuo bucato profumerà come piace a te.

5- Versa qualche goccia di fragranza nell'acqua delle vaschette dei termosifoni per avere un profumo diffuso in tutta la casa.

6- Sciogli a bagno maria 100g di cera di soia, versaci la fragranza (max 10%). Se vuoi colorala a tuo gusto. Cola il tutto in stampi di silicone per ghiaccioli fantasia o mini cioccolatini. Avrai fatto delle Tart da sciogliere nel bruciaessenze. Tempo impiegato 5 minuti!!! Anche per dei semplici pensierini...

Questa è una ricetta molto semplice per realizzare un ottimo profumo fatto in casa con le nostre fragranze, ringrazio I Cometici della Patty e Inevavae del Forum dell’angolo di Lola per questa bellissima ricetta.


INGREDIENTI

  • Alcool Buongusto a 90° a 100
  • Trietilcitrato 2%
  • Sucrose acetate isobutyrate (and) Caprylic/Capric triglycerides (Facoltativo, se non si mette aumentare Alcool) 1% (Brilliant Gloss o Miroir de Sucre
  • Fragranza 30% massimo (oppure entro il limite massimo della scheda IFRA voce 4)

PREPARAZIONE

Per prima cosa si deve preparare l'alcool a 90°, perchè quello che si trova in commercio è a 95°, e quindi dovremo aggiungere 5ml di acqua a 950ml di Alcool Buongusto a 95°. Fatto questo si aggiunge il trietil citrato all'alcool a 90° , poi il Sucrose Acetate e Isobutyrate and Caprylic/Capric triglycerides, si scioglierà tutto perfettamente e per ultimo si aggiunge la fragranza scelta; nel nostro catalogo potete trovare molte fragranze già pronte per fare profumi con note già bilanciate, oppure creare un profumo mescolando più fragranze come vi detta il vostro naso.

n.b. Consigliamo di lasciar riposare il prodotto finito almeno una settimana per poter perder la nota alcolica.

 

Ingredienti:100g Base Burro Montato; 2g di Burro di Mango; Fragranza Barber Shop q.b.(max 5%); 1g di Argilla Bianca

  • Pulire e disinfettare il vostro piano di lavoro
  • Pesare la Base Burro montato e metterla in una ciotola per poterla montare con le fruste elettriche o manuali. Montare fino a che non assume l'aspetto di panna montata o di una glassa morbida.
  • A questo punto aggiungere la fragranza e il burro di mango e mescolare bene perche tutto si amalgami alla base montata.
  • Aggiungere alla fine l'argilla bianca e mescolare con una spatola. 
  • Iniziare a montare di nuovo con le fruste fino a che il composte assumerà di nuovo l'aspetto di panna montata.
  • Con l'aiuto di una spatola invasettare. Il vostro sapone montato da Barba è pronto!! Buon divertimento!

 N.B.La nostra base montando raddoppia quasi il suo volume, per questo motivo suggeriamo di preparare non più di 200g per volta. In questo modo potrete evitare di mettere ulteriore conservante oltre a quello già contenuto nella Base Burro ed avere un prodotto sempre fresco.

Ricetta ispirata dal Sito SoapQueen.com

Questo è uno scrub per coloro che preferiscono un prodotto abbastanza leggero. La Base Burro Montato è leggera e spumosa, lo zucchero è esfoliante e il burro e l'olio di karité idratano e nutrono la pelle. Suggeriamo per questo scrub delle fragranze che ricordano una giornata d'inverno all'aperto, una combinazione di "Fresh Snow" e "Pioggia Inglese". Non coloreremo questo scrub, ma lo arricchiremo con la Mica Bianco Artico e un tocco di Glitter Regina Bianca. Questo scrub con lo zucchero è molto delicato e potrebbe essere usato anche sul viso, ma in questo caso sarebbe consigliabile omettere le polveri perchè lasciano la pelle leggermente scintillante.

INGREDIENTI: 100g di Base Burro Montato; 10g di Burro di Karitè; 6g di olio di Karitè; 50g di zucchero; circa 10 gtt di Fragranza Fresh Snow e 5 gtt di Pioggia Inglese; 1 cucchiaino di Glitter Regina Bianca e mezzo cucchiano di mica Bianco Artico.

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola capiente mettere la Base Burro Montato e inziare a montare con le Fruste elettriche, fino a che non si ammorbidisce competamente.
  2. Aggiungere il burro e l'olio di karitè e continuare a montare fino a quando sono bene incorporati al composto.
  3. Aggiungere a questo punto le polveri, Glitter e mica, e le Fragranze Fresh Snow e Pioggia Inglese. Iniziare ad una velocità molto bassa (meglio spatolare lentamente prima) perché la mica non voli dappertutto.
  4. Aggiungere lo zucchero e continuare a montare.
  5. Trasferire tutto in un contenitore. Per questo Scrub è molto indicato un contenitore in plastica trasparente e se volete dare un aspetto più soffice al Vostro burro montato potete prima metterlo dentro una sac a poche e poi far scendere il composto nel contenitore. Questo renderà il vostro scrub molto professionale.
  6. Mettere un pochino di Glitter sulla superfice del preparato. Chiudere e conservare in un luogo fresco.

In questa ricetta non viene usato il conservante, perchè la nostra base è già conservata a sufficienza. Se proprio volete usarlo non eccedete di uno 0.5% per non esagerare.

Se volete un prodotto più "Scrubbante" aumentate lo zucchero a vostro piacimento.Anche le dosi della fragranza sono indicative e dosatele a vostro gusto.

Ingredienti: 100g Base Burro montato da Bagno; 50g Zucchero semolato bianco; 50g Zucchero di canna; Fragranza Ali d'Angelo q.b. (Max 5%) ; 

Montare la base burro con le fruste elettriche per circa 10 minuti, aggiungere la fragranza e lo zucchero e lavorare ancora per un minuto circa. Invasettare.